SABRINA
Se hai un sogno che ti riempie la vita, lascia che trovi spazio nel tuo cuore e guidi le tue scelte: è il tuo destino.
La Vie en Rose nasce con questo concetto: desiderare che ogni giorno inizi con un piccolo desiderio da realizzare. Nell’elaborare ogni allestimento di nozze, ogni mazzo di fiori da donare, lascio che il mio cuore mi guidi e mi ispiri per lasciare nel vostro un’emozione indelebile. Amo i colori, i profumi e le infinite possibilità di abbinamenti che i fiori ci regalano e con grande passione, e professionalità sono sempre alla ricerca di nuove creatività per rendere unici e suggestivi matrimoni, ricorrenze ed eventi.---SPOSI Ogni lavoro inizia ricercando quali sono i gusti dei futuri sposi nei colori, nello stile e nei fiori preferiti, in modo da poter presentare una proposta su misura per il grande giorno, in diversi incontri, passo dopo passo inseriremo tutti i tasselli che ci porteranno alla proposta finale. Dal momento del Si al ricevimento, dalle partecipazioni alle bomboniere per riportare in tutti i dettagli il vostro stile ed il vostro filo conduttore..
in un'ambiente confortevole sceglierete l’addobbo floreale per il vostro matrimonio, ci prenderemo cura dei vostri desideri con originali proposte e preziosi consigli. I nostri fiori sapranno regalarvi un mondo di colori ed inebrianti profumi: dalla chiesa al comune, dal ristorante alle ville più prestigiose o qualsiasi tipo di location abbiate scelto, saremo felici di dare vita alle vostre idee. La Vie en Rose, un piccolo angolo dove diamo vita ai vostri sogni..
Ho da sempre adorato accogliere, coccolare, stupire i miei ospiti, cucinare per loro e soprattutto allestire la tavola con fiori splendidi e colorati.
Nel settembre del 1998, quando iniziavo a mettere in moto idee per creare una mia attività, incrociai una piccola pubblicità di un corso professionale per flower designer. Non avevo idea che esistessero tali tipi di scuole e la cosa mi incuriosiva, amavo i fiori e li ho sempre comprati regolarmente ma non avevo mai imparato come comporli con una reale tecnica .... era una competenza che si poteva acquisire in classe, nello stesso modo in cui si può imparare a cucinare?
Fu allora che mi tuffai nel mondo dei fiori…un mondo magico, fatato e coloratissimo!
Spesso, mentre compongo un bouquet oppure una composizione, il viso di chi mi guarda si illumina di un grande sorriso, i clienti si incuriosiscono e mi chiedono “hai imparato a scuola questa arte oppure è la tua fantasia a muoverti”? Io rispondo che a scuola si imparano le tecniche, ma lo stile non si improvvisa, non si impara, non si compra e non si può imitare, lo stile è un’attitudine, un dono è la capacità di armonizzare forme, texture, colori con semplicità. E’ la nostra personale energia che rende unica ogni creazione, quella stessa energia che trasmettiamo agli altri e che si nutre della curiosità di sperimentare, della passione per la vita, per la natura e tutti i suoi elementi.
A distanza di anni amo l'entusiasmo ed il sorriso dei clienti che felici portano nelle loro case le nostre creazioni, sono felice di aver creato un nuovo concept store in cui fiori bellissimi sono più accessibili a coloro che li amano e rimangono catturati dalla loro bellezza.
WEDDING
E’ ancora buio quando i fiori vengono caricati sul camion, viaggeranno molti chilometri per arrivare al nostro negozio. Le prime luci dell’alba iniziano ad apparire nel cielo, sono le 5.30 del mattino di quella che sarà una meravigliosa giornata di settembre. La via IV Novembre si sta svegliando quando accendiamo le luci del negozio, è qui che tutto avrà inizio. Scegliamo i fiori per creare l’ultimo elemento mancante, il più importante: il BOUQUET DELLA SPOSA, affianchiamo accuratamente i fiori, le loro sfumature, la forma, la texture e iniziamo a creare.
Voilà il bouquet è pronto, e lo siamo anche noi.
Ormai la città si è messa in moto quando ci avviamo verso la casa della sposa, grande emozione, si sente nell’aria, come fatine dai passi felpati lasciamo il bouquet, i fiori per l’acconciatura, la composizione per l’auto.. presto tutti arriveranno, fotografi – parrucchieri – autisti, ma noi siamo già in chiesa con metri di tessuto, tappeto, e tanti tanti fiori profumati. I primi invitati iniziano ad arrivare, noi abbiamo terminato, la chiesa è perfetta, ogni dettaglio è stato controllato, possiamo muoverci verso il luogo del ricevimento. Strade, curve, pinete ci portano all’ingresso di suggestive location, scarichiamo vasi, centrotavola, colonne, fiori, confetti e prepariamo il tavolo degli aperitivi, ci spostiamo velocemente in sala da pranzo, i centrotavola sono presto posizionati e ci dedichiamo ai segnaposto…margherite, tulipani, rose, raffia, candele… che magia questo allestimento.
Stanchi ma soddisfatti per l’ottimo risultato torniamo verso casa, proprio la… dove tutto ha avuto inizio.